CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra l’Azienda Agricola CANIL FILIPPO  – Via Marmolada 1, 31037 LORIA (TV), C.F. CNL FPP 84P25 A471Y, P.IVA 03996560268 (di seguito denominata “Canil Filippo”) e qualsiasi Consumatore Finale, persona o azienda esso sia (di seguito denominato “Cliente”) che effettua acquisti online sul sito internet www.agrifarmgroup.it (di seguito denominato “Sito”). Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti dei prodotti effettuati sul Sito (di seguito “Prodotti”), conformemente alle disposizioni della legge italiana ed in particolare al d.lgs. 70/2003 attuativo della direttiva 2000/31/CE in tema di commercio elettronico e al d.lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza). I prodotti proposti attraverso il Sito sono disponibili esclusivamente per la consegna sul territorio italiano, San Marino e Stato della Città del Vaticano. Vi preghiamo di consultare attentamente le stesse, l’Informativa sui Cookies e l’informativa in materia di Protezione Dati Personali (GDPR) prima di utilizzare questo Sito. Informiamo che l’utilizzo di questo Sito o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso implica l’accettazione di tali Condizioni. Canil Filippo si riserva il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell’ordine.

Articolo 1: Conclusione dei contratti di vendita

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni Generali ed i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale. Non sussisterà alcun contratto fino a quando l’ordine non sarà stato accettato da Canil Filippo. Per effettuare un ordine il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online. Successivamente riceverà un’email di conferma dell’avvenuta ricezione del suo ordine. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Canil Filippo mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data di ricezione dell’ordine e un numero da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Canil Filippo. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, ogni informazione relativa alle caratteristiche essenziali del prodotto, all’indicazione del prezzo, dei metodi di pagamento, delle modalità e delle spese di spedizione e dei tributi applicabili. Il Cliente ne dovrà verificare la correttezza e comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo online al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo www.agrifarmgroup.it così come descritti nelle relative schede informative. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di Canil Filippo, a suo insindacabile giudizio (ad esempio nel caso di dati del Cliente non completi, Prodotti non disponibili, destinazione consegna prodotti fuori dal territorio italiano, ecc.), quest’ultima garantisce tempestiva comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. In tali casi, Canil Filippo rimborserà al Cliente eventuali somme già versate dallo stesso.

Articolo 2: Prezzi

I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti si intendono IVA compresa. I Prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto online al momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente. Prima che il Cliente confermi l’ordine cliccando sull’apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti selezionati per l’acquisto e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d’ordine a seguito delle procedure di conferma dell’ordine. Canil Filippo si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento: in ogni caso, la modifica non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente. In nessun caso, Canil Filippo potrà essere ritenuta responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

Articolo 3: Modalità di PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento per mezzo di:
1. Carta di credito: I pagamenti con carte di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Banca Sella (https://www.sella.it/banca-on-line/privacy/informativa) che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Per tale motivo Canil Filippo non viene a conoscenza ed archivia i dati relativi alla carta di credito del Cliente. Una volta ricevuto l’ordine, Canil Filippo effettuerà una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Canil Filippo non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte degli enti emittenti le carte di credito. Una volta concluso il contratto ai sensi dell’art. 1 che precede, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo.
2. Paypal.

Articolo 4: Modalità di SPEDIZIONE e Consegna

I Prodotti saranno affidati, ai fini della consegna, al corriere Mail Boxes Etc. da Canil Filippo entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Le spese di trasporto sono indicate nel carrello e nel riepilogo d’ordine e comunque gratuite con ordini superiori a 3 confezioni. Le consegne dei prodotti sono effettuate nel territorio Italiano all’indirizzo di destinazione indicato dal Cliente nel modulo d’Ordine. Salvo imprevisti o spedizioni di colli ingombranti, i tempi di consegna sul territorio nazionale variano da 2 (uno) a 4 (quattro) giorni lavorativi decorrenti dalla data di affidamento al corriere. Tale termine potrebbe tuttavia variare, anche sensibilmente, qualora la consegna riguardi località difficilmente raggiungibili, come, per esempio, località montane, isole, estreme periferie. Si avverte che non è prevista l’effettuazione di un preavviso telefonico da parte del corriere, salvo la selezione in fase di ordine. Si raccomanda il Cliente di controllare, al momento della consegna, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Si invita inoltre il Cliente, a segnalare eventuali danni all’imballo apponendo “Riserva di Controllo Scritta” e specificando il motivo della riserva (es. “imballo bucato”, “imballo danneggiato” ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest’ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

Articolo 5: RESI E RIMBORSI – Diritto di Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Canil Filippo una mail di comunicazione esplicita entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce. Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso Canil Filippo provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Il consumatore dovrà restituire i Prodotti entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Canil Filippo la sua volontà di recedere dal contratto. I costi diretti di spedizione relativi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. I Prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella loro interezza e non utilizzati, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, ecc.). In difetto, Canil Filippo ha diritto di non accettare il reso. Il Cliente può manipolare i Prodotti al fine di stabilirne la natura e le caratteristiche ma è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine. Se il Cliente recede dal presente contratto gli saranno rimborsati i pagamenti effettuati a favore di Canil Filippo per l’acquisto dei Prodotti, oltre le spese di spedizione nei limiti dei costi fissati per le consegne standard. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso, purché in questo lasso di tempo siano stati altresì riconsegnati i Prodotti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con Canil Filippo una diversa modalità. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle eccezioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo.

Articolo 7: ASSISTENZA CLIENTI
I nostri operatori e il nostro partner di spedizione sono disponibili per seguire il Cliente durante la fase d’ordine e per fornire assistenza nel tracking della spedizione e in caso di problemi a consegna avvenuta.
Numero assistenza pre-vendita: 348 915 0028
Contact center Way To Go (Corriere Mail Boxes Etc.): 0423 603899

Articolo 8: Privacy

Il trattamento dei dati personali del Cliente avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy, con particolare riferimento alle prescrizioni di cui al General Data Protection Regulation. Canil Filippo è Titolare del trattamento dei dati personali del Cliente trattati ai fini del perfezionamento e dell’esecuzione del Contratto. La durata del trattamento è strettamente connessa all’oggetto contrattuale; i dati saranno trattati secondo le finalità proprie del contratto, funzionalmente allo svolgimento dell’oggetto contrattuale ed agli obblighi di legge, in conformità all’informativa privacy rilasciata da Canil Filippo disponibile sul Sito.

Articolo 9: Legge Applicabile e Foro competente

I contratti di acquisto dei Prodotti tramite il Sito sono regolati dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia derivante dalla conclusione di tali contratti, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore Finale. In accordo con il Regolamento Nº 524/2013 della UE, il Cliente ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo online attraverso l’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per una risoluzione più rapida, il Cliente può contattare direttamente Canil Filippo tramite il servizio clienti scrivendo all’apposito indirizzo agrifarmgroup@gmail.com